Contro la violenza sulle donne

Vi aspettiamo SABATO 15 Dicembre dalle h.10:00 alle h.12:00 presso Lesete di Papadia Monica dove indosserete GRATUITAMENTE uno dei suoi abiti per aderire, con il nostro scatto fotografico, alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Le foto, che saranno stampate con la celebre frase di Martin Luther King: “Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi ma è l’indifferenza dei buoni!” saranno utilizzate per riempire i social network e verranno proiettate durante la mostra “Com’eri vestita?” che sarà allestita a Copertino (LE) dal 16 al 20 Febbraio 2019.
I vestiti esposti – un pigiama, una tuta, un jeans e una maglietta rappresenteranno quelli indossati durante la violenza e saranno accompagnati da brevi racconti delle donne che l’hanno subita .

Una serie di fotografie delle persone comuni che dicono NO alla VIOLENZA sulle donne, mettendoci la faccia.

Abbiamo pensato a veri e propri set fotografici, che saranno luoghi abituali di lavoro, di shopping, di aggregazione, eventi sportivi. La vita di ogni giorno, l’ordinario … la normalità! Perché il NO alla violenza sulle donne deve essere scandito in ogni luogo e momento della vita quotidiana.